Newsletter

Una storia di amore e politica che finisce in Procura

Una donna pubblica su Instagram mail e carte su una ex presunta relazione con il consigliere di Stato Claudio Zali. Contro di lei scatta la denuncia

20 luglio 2023
|

Si sarebbe trattato di una relazione tormentata, quella tra il consigliere di Stato leghista Claudio Zali e la donna che è ora stata denunciata per le ipotesi di tentata estorsione, minaccia, diffamazione e altri capi d’accusa.Un procedimento innescato dalla denuncia sporta il 21 giugno scorso... dalla attuale compagna di Zali. La donna si difende: ‘Non sono una stalker. Ho vissuto questa storia per otto anni’ e pubblica su Instagram screenshot e mail del presunto flirt.

Mercoledì c’è stato un temporale da record e da spavento. Quasi centomila i fulmini, in 36 ore. Saranno due le voci a raccontarci le proprie esperienze: chi colpito sul ghiacciaio da una saetta e a chi la scossa è arrivata dal telefono. Ma nella speciale di oggi si parlerà anche di come evitare di essere ‘abbracciati’ dalle scariche del cielo.

Il commento del direttore Daniel Ritzer ci accompagna in una riflessione sulla ‘greedflation’, la dibattuta inflazione da avidità. “Un fenomeno che potrebbe aiutarci a capire come mai, mentre i principali indicatori segnano una certa attenuazione dei rincari, i prezzi di alcuni prodotti – gli alimenti, per esempio – continuano ad aumentare”.

Sul menu delle pagine luganesi la portata principale di oggi è il Centro Al Suu di Bombinasco. La struttura che accoglieva a Curio persone con disabilità di carattere mentale è stata chiusa a giugno, ma c’è chi si è fatto avanti per riscattarne le sorti... Di chi si tratta? Ce lo svela l’articolo di Federica Ciommiento.

All’ordine del giorno anche un altro centro... questa volta di natura sportiva: il Lavizzara a Prato Sornico. Una struttura nata per essere il motore dell’Alta valle, ma che per il Comune si sta rivelando un onere finanziario difficile da sostenere. Il presidente del sodalizio Stefano Zoppi fa il punto della situazione.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE