Newsletter

‘Al lupo, al lupo’ e l'Ufficio caccia e pesca è in difficoltà

Parleremo anche di sciopero delle donne e di pallacanestro, di calcio stellato e di consuntivi cantonali

14 giugno 2023
|

La prossima settimana in Gran Consiglio sarà discusso il Consuntivo 2022, e rispondendo alle domande del Partito socialista il governo conferma che l’anno scorso gli investimenti hanno mantenuto il loro volume. Alla voce personale, però, a causa dell’emergenza lupo l’Ufficio della caccia e della pesca non ha l’organico sufficiente per svolgere i numerosi compiti assegnati.

Clara Storti nel suo commento in occasione oggi, 14 giugno, dello Sciopero delle donne afferma che quando era piccola le ‘capitava di pensare che sarebbe stato meglio nascere maschio’. Vediamo perché...

È il ricordo di Alain Touraine, ovvero la forza del pensiero critico sociologico, quello proposto dalla Redazione di cultura: morto a 97 anni lo scorso 9 giugno è stato un riferimento imprescindibile per lo studio delle società e dell’azione sociale, ha elaborato la concezione della ‘historicité’ della società.

Dopo la vittoria del suo City nella Chiampions League, proponiamo un profilo di Pep Guardiola, ex calciatore e oggi (forse non ancora per molto) allenatore della sponda azzurra di Manchester, fresca di vittorie e di triplete.

E restiamo nello sport. Voce al basket e ai Denver Nuggets, campioni Nba per la prima volta: Nikola Jokic troppo forte per Miami.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE