Italia

In Umbria un ponte tibetano da record

Con i suoi 517,5 metri di lunghezza e i suoi 175 metri di altezza la struttura è la più grande d'Europa

Il ponte tibetano è stato inaugurato sabato 23 marzo
(Visit Sellano)
24 marzo 2024
|

A Sellano, nel cuore della Valnerina umbra, è stato inaugurato il ponte tibetano più alto d'Europa con i suoi 175 metri che lo dividono dal fondovalle. Per una lunghezza di 517,5 metri e 1'023 ‘scalini’, con una percorrenza stimata di 30-45 minuti.

Al taglio del nastro, oltre alle autorità istituzionali, ha partecipato l'intera comunità locale, ma anche tanti curiosi giunti a Sellano dai comuni limitrofi, sia umbri che marchigiani.

"Il ponte Tibetano di Sellano è un esempio virtuoso di investimento per rivitalizzare questo territorio anche sul fronte turistico", ha sottolineato l'assessore regionale al turismo umbro, Paola Agabiti. "Questa comunità – ha aggiunto – pur essendo stata messa a dura prova dal sisma del 2016, ha dimostrato un grande attaccamento al territorio e i cittadini e le imprese hanno continuato a vivere e a investire nel luogo in cui sono nati e in cui risiedono, dando prova di forte resilienza".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE