Curiosità

India: liberato dopo 8 mesi il piccione sospettato di spionaggio

La polizia di Mumbai lo ha trattenuto ritenendolo ‘agente cinese’

Piccione d’archivio
(Keystone)
1 febbraio 2024
|

Dopo otto mesi ha ripreso il volo a Mumbai il piccione fermato e imprigionato dalla polizia, che aveva riconosciuto nell'animale ‘una spia cinese’. Il piccione era stato catturato lo scorso maggio vicino a un porto di Mumbai e aveva creato sospetti per due anellini legati alle zampe, sui quali erano incise parole che sembravano in cinese. La polizia aveva temuto che il volatile fosse implicato in attività di spionaggio e l'aveva fatto rinchiudere in una gabbia nell'ospedale veterinario Bai Sakarbai Dinshaw Petit Hospital for Animals.

Nei giorni scorsi si è chiarita l'identità dell'uccello, un piccione taiwanese da gara in acque libere che si è avventurato fino alle coste occidentali dell'India: con l'autorizzazione della polizia, il volatile prigioniero è stato trasferito alla Bombay Society for the Prevention of Cruelty to Animals, dove i veterinari gli hanno finalmente consentito di riprendere il volo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE