Curiosità

Ladro tenta di rubare una bici e il cane... gli fa le feste

Il golden retriever anziché scacciare l'ospite indesiderato gli si è avvicinato in cerca di carezze. Il video è stato diffuso dalla Polizia di San Diego

Un fotogramma del video
(Polizia di San Diego)
10 agosto 2023
|

Il cane, si sa, è il migliore amico dell’uomo. E delle volte lo è anche troppo, quando ad esempio accetta carezze o cibo da persone a lui sconosciute e che talvolta possono avere delle cattive intenzioni. Un po’ come è successo a un golden retriever residente a San Diego. L'animale dovrebbe infatti fungere da cane da guardia, invece di abbaiare e ringhiare, ha fatto amicizia con un uomo, intrufolatosi nel garage per rubare la costosa bici del padrone, dal valore di 1'300 dollari.

Il ladro, per tutta risposta, si è fermato a coccolare il golden retriever, prima di ripartire con il bottino a due ruote.

Se invece di fare la guardia, ‘aiuta’ il malfattore

L'insolito furto è avvenuto come detto a San Diego, negli Stati Uniti, ed è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza poste all'interno del garage. Nelle immagini, diffuse dalla polizia tramite i propri canali social, si vede un ragazzo entrare nel box auto per prendere una delle biciclette poste al suo interno. All'improvviso, quando il ladro sta per dileguarsi, viene raggiunto dal simpatico cagnolone che, invece di mettere in fuga il malfattore, gli si avvicina in cerca di coccole e attenzioni.

L'uomo, travolto dall'entusiasmo del cane, si ferma per accarezzarlo e parlargli: "Sei il cane migliore che conosca. Anche io ti voglio bene! Sai, il tuo padrone non dovrebbe lasciarti qui con la porta del garage aperta”.

Nonostante i gesti affettuosi dell'animale, il ladro non è stato dissuaso dal suo intento e si è allontanato con la bicicletta.

Anche se il cane non è riuscito a bloccare il ladro, ha comunque consentito alle telecamere della casa di inquadrare il suo volto, così la polizia di San Diego ha deciso di diffondere il video nella speranza che qualcuno possa individuare l’uomo e favorirne l’arresto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE