Estero

‘Lividi sul corpo di Navalny, forse da convulsioni’

Lo ha appreso Novaya Gazeta Europa. Secondo una fonte paramedica, alcuni segni sono tipici di un massaggio cardiaco indiretto

Memorie funebri per Navalny
(Keystone)
18 febbraio 2024
|

Novaya Gazeta Europa ha appreso che il corpo di Alexei Navalny si trova nell'obitorio dell'ospedale distrettuale di Salekhard, in Siberia. Fino a ieri nessuna autopsia era ancora stata eseguita, hanno detto alcune fonti citate dal giornale.

Secondo una fonte delle unità paramediche inoltre, il corpo di Navalny presenterebbe dei lividi, per quanto apparentemente non derivanti da percosse.

"Da paramedico esperto, posso dire che le ferite descritte da coloro che le hanno viste sembravano essere dovute a convulsioni... Se una persona ha le convulsioni e gli altri cercano di trattenerla ma le convulsioni sono molto forti, presentano lividi. Hanno anche detto che aveva un livido sul petto, del tipo che deriva dal massaggio cardiaco indiretto", ha affermato la fonte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE