Messico

Confiscato un milione di dosi in un narco-laboratorio

Scoperte più di 45 tonnellate di precursori, sostanze chimiche destinate alla produzione messicana di stupefacenti. Valore stimato: 700 milioni di dollari

L’esercito messicano brucia della droga. Immagine di archivio
(Keystone)
12 febbraio 2024
|

Un'operazione congiunta tra membri della Procura generale e della segreteria della Marina militare in Messico ha portato al sequestro di un laboratorio della droga a Sonora, uno Stato al confine con gli Stati Uniti.

Il governatore dello Stato, Alfonso Durazo, ha dichiarato in un messaggio sui social che con il sequestro "impediamo che più di 1,023 milioni di dosi di stupefacenti raggiungano il mercato".

Durazo ha riferito che sono state ritrovate più di 45 tonnellate di precursori, sostanze chimiche destinate alla produzione di droga, il cui valore è stimato in "700 milioni di dollari, una cifra che potrebbe triplicare a seconda del Paese di destinazione", ha aggiunto il governatore. Alcuni media locali definiscono l'operazione come uno dei maggiori sequestri di laboratori del narcotraffico finora realizzati dall'attuale governo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE