Estero

Tre tonnellate di cocaina in un sottomarino nel Pacifico

Sequestro della Marina militare colombiana al largo dell'oceano. Il carico è stato valutato oltre 100 milioni di dollari.

Acqua stupefacente!
(Keystone)
7 ottobre 2023
|

La Marina militare colombiana ha sequestrato al largo dell'Oceano Pacifico un sottomarino con più di tre tonnellate di cocaina. Il carico è stato valutato in circa 107 milioni di dollari. L'operazione è stata effettuata dopo che unità della Marina nel Pacifico hanno rilevato una nave sospetta, con a bordo quattro persone.

Il sottomarino, lungo 20 metri e largo tre, trasportava 185 pacchi. I quattro uomini a bordo sono stati arrestati e portati a Tumaco, comune del dipartimento di Nãrino. La Marina ha riferito di aver già sequestrato 19 sottomarini, nel 2023, nelle acque del Paese. Dopo il sequestro della droga, il prodotto è stato inviato a un laboratorio, dove è stato confermato che si trattava di cocaina. Il totale sequestrato è stato di 3'200 chili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔