medio oriente

Morti due soldati svizzero-israeliani a Gaza

La notizia è stata confermata dal Dfae. Intanto Hamas rifiuta l'accordo sui due mesi di stop alle ostilità in cambio degli ostaggi proposto da Tel Aviv

I funerali di un militare israeliano
(Keystone)
23 gennaio 2024
|

“Il Dfae è a conoscenza del fatto che tra i caduti dell’esercito israeliano vi sono anche persone con passaporto svizzero. Il Dfae è a conoscenza di 2 soldati dell’Idf deceduti che possedevano anche la cittadinanza svizzera” ha scritto il Dipartimento federale degli affari esteri (Dfae) a Rsi, che ha riportato la notizia.

Con le numerose morti degli ultimi giorni tra le fila dei soldati israeliani nella Striscia, 21 nella sola notte di ieri, il numero di deceduti durante le operazioni è salito a oltre 200 tra i militari di Tel Aviv.


Keystone
Un carro armato israeliano davanti a Gaza

Hamas ha intanto rifiutato la proposta israeliana per un cessate il fuoco di due mesi in cambio del rilascio degli ostaggi. Lo riferisce un alto funzionario egiziano, in condizioni di anonimato, all'Associated Press.

Secondo la fonte, Hamas ha rifiutato insistendo sul fatto che non saranno liberati altri ostaggi finché Israele non cesserà la sua offensiva e si ritirerà dalla Striscia. La proposta prevedeva inoltre la liberazione di detenuti palestinesi dalle carceri di Israele e l'autorizzazione per i leader di Hamas a Gaza di trasferirsi in altri Paesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE