Estero

Almeno 195 i palestinesi uccisi in campo profughi Jabaliya

Pesante il bilancio di vittime del raid sul campo profughi a Gaza, dove ci sono ancora oltre un centinaio di dispersi

Ciò che resta del campo profughi
(Keystone)
2 novembre 2023
|

Sarebbero almeno 195 i palestinesi uccisi in due serie di attacchi aerei israeliani sul campo profughi di Jabaliya a Gaza tra martedì, 31 ottobre, e mercoledì, secondo un ufficio stampa governativo gestito da Hamas.

Circa 120 persone risultano ancora disperse sotto le macerie e almeno altri 777 sono rimasti feriti, ha riferito l'ufficio in una nota, secondo quanto riporta il Guardian.

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno affermato di aver preso di mira e ucciso ieri Muhammad A'sar, il comandante della flotta di missili guidati anticarro di Hamas, mentre martedì l'obiettivo era uccidere Ibrahim Biari, un comandante chiave di Hamas collegato all'attacco contro Israele del 7 ottobre. Secondo quanto riferito, Biari, con le sue milizie, aveva preso il controllo di edifici civili a Gaza City.

Ieri l'ufficio delle Nazioni Unite per i diritti umani ha affermato che l'attacco aereo israeliano sul campo di Jabaliya potrebbe costituire un crimine di guerra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE