India

Presto il primo negozio ‘targato’ Nespresso a Nuova Delhi

Nestlé pronta a sbarcare sul mercato del caffè indiano. Dopo la capitale, saranno aperte filiali in altre grandi città

What else?
(Keystone)
28 aprile 2024
|

Nestlé si espande in India con il suo marchio Nespresso: la multinazionale vuole crescere nel settore del caffè premium nel Paese più popoloso al mondo, dove la domanda è in costante progressione.

Stando a quanto indicato dall'azienda con sede a Vevey, l'intenzione è quella di offrire le sue capsule e macchine Nespresso online. Verrà inoltre aperto un primo negozio Nespresso nella capitale Nuova Delhi; in un secondo momento è poi previsto lo sbarco in altre grandi città indiane.

«Con una popolazione giovane in crescita, attenta alle tendenze globali e aperta a nuove esperienze, l'India è uno dei mercati del caffè in più rapida espansione per Nestlé», afferma Suresh Narayanan, responsabile della filiale locale del gruppo. Negli ultimi anni, il consumo di caffè in India è fortemente aumentato: si osserva una chiara tendenza al consumo domestico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔