Guerra in Ucraina

Mosca, sventato un attacco di droni nella regione della capitale

A renderlo noto il Ministero della difesa russo

Soldato ucraino tiene in mano un drone
(Keystone )
21 agosto 2023
|

Il Ministero della difesa russo ha affermato di aver respinto questa mattina (lunedì 21 agosto) un attacco di droni nella regione di Mosca, come riporta Rbc-Ucraina.

"Il 21 agosto, intorno alle 6.50 ora di Mosca (le 5.50 in Svizzera, ndr), è stato fermato un tentativo di effettuare un attacco terroristico da parte di un velivolo senza pilota", si legge in un comunicato. Il drone, prosegue la nota, è stato neutralizzato sul territorio della regione di Mosca con dispositivi elettronici. "Avendo perso il controllo, il drone si è schiantato nell'area dell'insediamento di Pokrovske, nel distretto di Odintsovo; non ci sono state vittime", aggiunge il ministero.

Successivamente, il Ministero della difesa russo ha aggiunto che le sue forze hanno abbattuto questa mattina un drone nel distretto di Istra della regione di Mosca. Lo riporta la Tass.

"Il 21 agosto alle 8.16 ora di Mosca, il regime di Kiev ha tentato di compiere un attacco terroristico con un drone di tipo aereo – si legge in un comunicato –. Il tentativo è stato sventato. Il velivolo senza pilota ucraino è stato individuato in tempo e distrutto dalle forze di difesa aerea in servizio sul territorio del distretto di Istra della regione di Mosca".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔