Estero

Sventato un attacco con droni kamikaze nella regione di Rostov

I velivoli senza pilota sono stati neutralizzati dai mezzi di guerra elettronica. Due sono precipitati a Kamensk, uno vicino a Novoshakhtinsk

Attacco inibito
(Keystone)
20 agosto 2023
|

È stato sventato questa mattina, domenica 20 agosto, un tentativo di attaccare la regione russa di Rostov attraverso dei droni kamikaze. Lo riferisce su Telegram il governatore della regione Vasilij Golubev, scrive l'agenzia russa Interfax.

"Questa mattina, nella nostra regione è stato tentato un attacco terroristico utilizzando dei droni kamikaze", afferma il governatore.

"I mezzi di guerra elettronica hanno bloccato con successo i veicoli aerei senza pilota. I sistemi di difesa aerea non sono stati coinvolti a causa delle piccole dimensioni dell'obiettivo. Lo schianto dei droni non ha provocato vittime o danni: due sono caduti all'interno di un'unità militare a Kamensk; l'altro a un chilometro a nord di Novoshakhtinsk", ha aggiunto Golubev.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔