Guerra in Ucraina

Kiev, nuovo attacco contro una base russa in Crimea

Le forze ucraine moltiplicano le offensive nella penisola occupata

(Keystone (archivio))
13 agosto 2023
|

Nella notte, 17 droni ucraini hanno attaccato una base logistica delle truppe russe vicino a Yevpatoriya nella Crimea occupata, a seguito della quale, secondo le prime informazioni, "decine di occupanti" sono stati uccisi o feriti, scrive domenica il quotidiano Ukrayinska Pravda, citando fonti del controspionaggio militare. Secondo le fonti i droni hanno colpito tende, parcheggi di veicoli e autocisterne, causando gravi danni.

Kiev sembra stare concentrando i suoi sforzi offensivi sulla Crimea - la penisola annessa alla Federazione Russa nel 2014 - attaccando basi militari ma anche il ponte sullo stretto di Koch, diventato il simbolo dell'occupazione russa della regione.

Il ministero della Difesa russo afferma che le forze di Mosca hanno sventato un attacco con drone ucraino nella regione di Belgorod. "Intorno alle 4 del mattino di domenica (le 3 in Svizzera), è stato sventato il tentativo del regime di Kiev di compiere un attacco terroristico con un singolo drone aereo contro strutture sul territorio della Federazione Russa - si legge in un comunicato pubblicato su Telegram -. I mezzi di difesa aerea russi hanno individuato e distrutto il velivolo senza pilota sul territorio della regione di Belgorod. L'attacco terroristico sventato non ha provocato vittime o danni".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE