Stati Uniti

Hacker rubano 6 milioni destinati al servizio di scuolabus

Sembra che i pirati del web abbiano avuto accesso all'account di posta elettronica del direttore operativo

Tutti in vacanza... forzata
(Keystone)
11 agosto 2023
|

Un vero e proprio attacco informatico. Hacker hanno, infatti, rubato 6 milioni di dollari alla Città di New Haven, in Connecticut. Il sindaco Justin Elicker ha spiegato che Fbi e polizia stanno indagando, precisando che più di 5 milioni di dollari dei fondi erano destinati alla società che fornisce il servizio di scuolabus per gli studenti delle scuole pubbliche.

Sembra che gli hacker abbiano avuto accesso all'account di posta elettronica del direttore operativo delle scuole pubbliche di New Haven alla fine di maggio. Elicker ha sottolineato che i furti sono avvenuti attraverso ciò che l'Fbi chiama "compromissione della posta elettronica aziendale".

In totale sono stati effettuati sei pagamenti fraudolenti: quattro (per circa 5,9 milioni) erano destinati a First Student, la società che la Città utilizza per il servizio di scuolabus, mentre due (per 76mila dollari) erano per uno studio legale utilizzato dal Dipartimento delle scuole pubbliche di New Haven.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔