Ricorrenze

Zelensky sull'Isola dei Serpenti nel 500mo giorno di guerra

Il presidente ucraino e l’anniversario in uno dei luoghi simbolo del conflitto: ‘Sono grato a chi combatte e ha combattuto qui contro gli occupanti’

Il presidente Ucraino mentre depone una corona di fiori
(Keystone )
8 luglio 2023
|

Nel 500mo giorno di guerra Volodymyr Zelensky è arrivato sull'Isola dei Serpenti dove ha deposto fiori per i soldati caduti. Lo scrive lo stesso leader su Telegram: "500 giorni di guerra totale. L'isola dei serpenti.

"L'isola libera della libera Ucraina. Sono grato a tutti coloro che hanno combattuto qui contro gli occupanti. Abbiamo commemorato gli eroi che hanno dato la vita in questa battaglia, una delle più importanti della guerra. Gloria e onore a tutti coloro che combattono per la sicurezza Mar Nero". Il video mostra il presidente arrivare in barca, accompagnato dal capo dell'ufficio presidenziale Andriy Yermak.

"La notte più buia è sempre prima dell'alba. Quest'alba sull'Isola dei Serpenti è stata fonte di ispirazione. L'Isola della Vittoria che abbiamo visitato con il presidente e la sua squadra. 500 giorni, 9 anni di guerra: l'Isola dei Serpenti è un simbolo dell'invincibilità dell'Ucraina. Riconquisteremo tutto". Lo scrive su Twitter Andriy Yermak, capo dell'ufficio del presidente ucraino, che ha accompagna Zelensky nella sua visita all'Isola dei Serpenti nel 500/mo giorno dall'inizio dell'invasione russa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE