Gran Bretagna

Miss Jane e il mistero delle tre lettere mai recapitate

Appello via social per ritrovare mittente e destinatario delle missive scritte tra il 1976 e il 1982 e ritrovate in una tana di coniglio

Non pervenute...
(Keystone)
27 giugno 2023
|

È un mistero che ancora non ha risposte. E per trovarle, Sean Kennedy, ingegnere responsabile del gas ad Hales, nella contea di Norfolk (Inghilterra) ha fatto capo anche ai social. Cerca dei nomi, delle notizie, per rimettere assieme un puzzle che è più di quarant'anni che attende di essere completato.

Mentre si trovava su un cantiere di Hales, nella contea di Norfolk, l'uomo ha rinvenuto, per caso, tre lettere manoscritte nascoste sul fondo di una tana di coniglio all'incrocio tra la A146 e Readscross Lane. Tre lettere scritte tra il 1976 e il 1982 e indirizzate a una non meglio precisata ‘Miss Jane’ di New York.

«Talvolta capita di trovare qualcosa di particolare, ma nella maggior parte dei casi si tratta di spazzatura – ha poi raccontato Kennedy ai microfoni della Bbc –. Non questa volta. Quando ho notato il pezzo di carta l'ho preso e sotto di lui c'erano altre due lettere».

Ad alimentare il mistero c'è il fatto che nessuna delle lettere presentava segni di danneggiamento da parte di un coniglio o di altri animali, cosa che lascia supporre che in quella tana ci siano finite perché messe da qualcuno. «Quanto si poteva leggere non era niente di scandaloso: solo corrispondenza normale», ha tenuto a precisare Kennedy, aggiungendo che dai toni delle missive poteva trattarsi di una semplice corrispondenza tra una persona e un parente anziano. Impossibile però decifrare mittente e destinatario. Da qui la scelta di affidarsi ai social, dove ha pubblicato le foto delle lettere, nella speranza di ritrovare queste persone, o qualche membro della famiglia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔