Estero

Maltempo, Spagna: salgono a due le vittime delle alluvioni

Un uomo di 61 anni è rimasto intrappolato in un furgone durante l’esondazione di un fiume. Il suo corpo è stato recuperato questa mattina

Foto d’archivio
(Keystone)
12 dicembre 2021
|

Le alluvioni in Spagna hanno fatto una seconda vittima, un uomo il cui corpo è stato estratto dal furgone dove era rimasto intrappolato durante l’esondazione di un fiume, a seguito delle violente piogge che hanno colpito il nord del paese.

I soccorritori hanno localizzato il furgone nel fiume Bidasoa, in Navarra, il giorno dopo la denuncia della scomparsa dell’uomo di 61 anni che non si era presentato al lavoro in fabbrica, secondo quanto riferito da un portavoce della polizia locale.

Le forti correnti e la scarsa visibilità hanno reso impossibile ai soccorritori recuperare il corpo nel furgone fino a questa mattina, ha aggiunto la fonte.

L’altra vittima è una donna di 49 anni morta all’interno della sua auto a seguito di una frana causata dal maltempo che da due settimane colpisce la regione.

Anche i Paesi Baschi e la Catalogna stanno affrontando da diversi giorni forti piogge e inondazioni di fiumi, oltre a nevicate in quota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE