Uganda

Ippopotamo inghiotte un bimbo di due anni. Poi lo sputa: è vivo

L’incredibile vicenda si è verificata in Uganda. Provvidenziale l’intervento di un testimone, che ha colpito l’animale con delle pietre

Brutta avventura, fortunatamente a lieto fine
(Keystone)
16 dicembre 2022
|

Se non lo riportasse una fonte autorevole, nel caso il Telegraph online, sembrerebbe una bufala. Al pari di quella degli alligatori scorti nelle tubature di una grande metropoli... Sta di fatto che quanto accaduto in Uganda parrebbe effettivamente un fatto reale: un bambino è miracolosamente sopravvissuto a un ippopotamo che lo ha parzialmente inghiottito e poi rigurgitato.

Secondo una ricostruzione, il bambino di due anni stava giocando vicino a casa, a circa 800 metri dalle rive del lago Edward, nella parte occidentale del Paese, quando l’ippopotamo lo ha afferrato tra le sue enormi fauci, fino a metà del corpo. L’animale stava per inghiottirlo del tutto, ma fortunatamente un uomo del posto ha visto l’accaduto e ha iniziato a colpirlo con delle pietre. L’ippopotamo, spaventato, ha sputato il bambino e si è allontanato verso il lago.

"È il primo incidente di questo tipo in cui un ippopotamo si allontana dal lago e attacca un bambino", ha dichiarato la polizia ugandese in un comunicato. L’ippopotamo ha "afferrato... il bambino dalla testa e ha ingoiato metà del suo corpo", si legge nella nota. C’è voluto il coraggio di un uomo che si trovava nelle vicinanze per salvare la vittima dopo aver preso a sassate l’ippopotamo e averlo spaventato".

Il bambino è stato trasportato d’urgenza in una clinica vicina per le ferite riportate e poi trasferito in un ospedale a Bwera, vicino al confine con la Repubblica Democratica del Congo. Per precauzione gli è stato somministrato un vaccino contro la rabbia, quindi è stato dimesso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE