Usa

Il Senato Usa trova l'accordo sul piano da 2mila miliardi

Emergenza coronavirus: la maggioranza repubblicana ha annunciato l'intesa con i democratici sui fondi per sostenere l'economia

Il Campidoglio a Washington (Keystone)
25 marzo 2020
|

La maggioranza repubblicana al Senato degli Stati Uniti ha annunciato oggi di aver raggiunto con i democratici e la Casa Bianca un accordo su uno "storico" piano da duemila miliardi di dollari.

L'intesa è volta a rilanciare la prima economia mondiale, colpita duramente dalla pandemia di coronavirus. Negli Stati Uniti si sono infatti registrati almeno 163 morti per coronavirus nelle ultime 24 ore, il bilancio peggiore nel Paese da quando è esplosa l'epidemia. Sono 52'976 i casi di contagio finora accertati negli Usa.

Gli Stati Uniti contano pure la prima vittima da coronavirus sotto i 18 anni. Il paziente positivo al Covid-19 era un ragazzo residente nella contea di Los Angeles. Nessuna notizia è per ora trapelata sulle sue condizioni di salute precedenti al contagio. Dal canto loro due neonati a San Diego, in California, sono risultati positivi al coronavirus, hanno reso le autorità sanitarie cittadine senza dare per ora altre informazioni. È uno dei primissimi casi negli Stati Uniti di bimbi contagiati al di sotto di un anno di età.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE