Confine

Con le doglie nel traffico, scortata a partorire dai finanzieri

L'episodio è avvenuto sull'autostrada A9. La donna si stava recando in ospedale dopo aver rotto le acque, una pattuglia casualmente presente è intervenuta

I neogenitori con la neonata e i finanzieri soccorritori
(Foto: Guardia di finanza)
26 settembre 2023
|

Un intervento un po' insolito ma a lieto fine, quello di una pattuglia di finanzieri del Comando provinciale di Como. Protagonisti una donna di Lomazzo in dolce attesa e una bimba con una grande fretta di venire al mondo. La madre si trovava temporaneamente in Svizzera quando ha improvvisamente avvertito delle forti contrazioni e dolori e ha notato che si erano rotte le acque. Da qui, la partenza in auto verso l’ospedale insieme ad alcuni suoi familiari, ma di mezzo ci si è messo il traffico pomeridiano sull'autostrada A9, tale da bloccare l'auto e impedire di proseguire oltre: il conducente dell'auto, cugino della donna, è stato costretto a scendere dal veicolo e a chiedere disperatamente aiuto ai passanti.

Il caso ha voluto che, altrettanto ferma nel traffico a pochi decine di metri, in quel momento ci fosse una pattuglia di finanzieri in forza alla Compagnia di Olgiate Comasco, i quali, compresa la situazione d’emergenza, si sono immediatamente messi a disposizione per scortare nel più breve tempo possibile la famiglia verso l’ospedale. La donna, sostenuta anche dal marito immediatamente accorso in sala parto, ha dato, poi, alla luce una splendida bambina.

Una storia a lieto fine che si è conclusa, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, con una visita degli stessi militari operanti alla piccola e ai neogenitori, cui hanno portato in dono un piccolo omaggio floreale con l’augurio di una meravigliosa vita insieme.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE