Confine

Al volante di un tir con patente e documenti falsi, arrestato

Viaggiava sull’autostrada A9: fermato dalla Polizia Stradale di Como all'altezza di Cadorago

(Polizia di Stato)
9 settembre 2023
|

La mattina dell’8 settembre una pattuglia della Polizia Stradale di Como ha arrestato un cittadino tunisino di 41 anni, senza fissa dimora, con precedenti di Polizia e irregolare sul territorio nazionale, per il possesso di documenti contraffatti, denunciandolo al contempo per la violazione delle norme sul soggiorno.

Durante il pattugliamento sull’autostrada A9, all’altezza di Cadorago (Co), la pattuglia ha controllato un autocarro il cui conducente, alla richiesta dei documenti, ha consegnato agli agenti una patente e una carta di identità portoghesi. All’atto della verifica dei documenti, gli agenti si sono immediatamente insospettiti, sia per le diverse origini del conducente, sia per le fattezze dei documenti mostrati.

Conducente e autocarro sono stati quindi portati al Comando della Polizia Stradale dove, accertamenti più approfonditi hanno permesso di appurare la contraffazione di entrambi i documenti. In particolare, la carta d’identità è risultata anche essere un documento valido per l’espatrio, condizione giuridica che prevede l’arresto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE