Economia

Julius Baer, nuovo responsabile per l’Italia e il Ticino

È Ettore Bonsignore e viene da Pkb. Che a sua volta ha da poco assunto in qualità di Ceo Luca Venturini, ex responsabile della succursale luganese di Julius Baer

(Keystone)
8 gennaio 2020
|

La Banca Julius Baer ha nominato Ettore Bonsignore responsabile del mercato Italia e Ticino. Ne dà notizia l'istituto con un comunicato: "In qualità di nuovo Location Head Lugano, Bonsignore sarà responsabile anche dei clienti della Svizzera italiana", "nell’ambito del riallineamento regionale di Julius Baer annunciato in precedenza. In qualità di nuovo Location Head Lugano, Bonsignore è responsabile per il mercato ticinese oltre che per quello italiano".

Julius Baer ha quasi 200 collaboratori in Ticino

Ettore Bonsignore, spiega la banca, "è entrato in Julius Baer ad ottobre 2019 come responsabile per il mercato italiano. In precedenza ha lavorato presso PKB Privatbank Lugano dove, dal 2016, è stato membro della Direzione generale con il ruolo di responsabile del settore Private Banking. Dal 2012 al 2016 è stato responsabile regionale per il settore Swiss Domestic Clients di Credit Suisse a Lugano e dal 2009 al 2012 responsabile del Private Banking per l’Italia presso Credit Suisse a Milano.

Lo scorso 24 giugno il Cda di Pkb Privatbank aveva nominato Luca Venturini, già responsabile del mercato italiano e della succursale di Lugano di Julius Baer, Ceo del gruppo bancario al posto di Umberto Trabaldo Togna che da aprile 2020 assumerà la presidenza del Cda dell'istituto controllato dalla sua famiglia. Venturini è entrato in Pkb lo scorso 1° ottobre e ha assunto il ruolo di Ceo dal 1° gennaio 2020.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE