Economia

Euro al minimo da due anni sul franco

L'escalation della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina ha causato una notevole incertezza tra gli investitori che sono alla ricerca di valori rifugio

L'euro è sceso al livello più basso dal luglio 2017: 1,0928 franchi (Ti-Press)
2 agosto 2019
|

L'escalation della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina ha causato una notevole incertezza tra gli investitori che sono alla ricerca di valori rifugio sicuri, in primo luogo il franco svizzero. Anche le obbligazioni della Confederazione saranno molto richieste.

L'euro è sceso al livello più basso dal luglio 2017: 1,0928 franchi. La divisa svizzera si è apprezzata anche rispetto al dollaro: il biglietto verde oggi è scambiato a 0,9848 franchi svizzeri, mentre ieri valeva un centesimo in più.

Il franco svizzero è di solito considerato un "porto sicuro" in caso di crisi in qualche parte del mondo. La ricerca di valori certi causerà anche un ulteriore calo dei rendimenti obbligazionari e sempre più titoli di Stato finiranno col produrre un rendimento negativo.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE