Spettacoli

Compagnia Finzi Pasca, ‘Bianco su Bianco’ torna al Lac

Venerdì 23 e sabato 24 febbraio, nella ‘foresta di luce’ dialogano Helena Bittencourt e Goos Meeuwsen

(Viviana Cangialosi)
16 febbraio 2024
|

Venerdì 23 e sabato 24 febbraio alle 20.30 torna sul palcoscenico del Lac ‘Bianco su Bianco’. Lo spettacolo della Compagnia Finzi Pasca narra la storia di Ruggero ed Elena, della difficile infanzia del ragazzo – un padre violento, strane macchie sulla pelle e niente sorrisi –, della forza dell’amicizia che gli consente di attraversare la tempesta e dell’amore che sosterrà i due giovani nella scalata di una vetta tra le più alte. I due interpreti (attori-acrobati-clown) dello spettacolo sono Helena Bittencourt e Goos Meeuwsen, e si muovono all'interno di una ‘foresta di luce’ (più di trecento lampadine) che diventa interprete aggiunta dello spettacolo.

Il Lac omaggia la Compagnia Finzi Pasca accogliendo fino al 25 febbraio nella Hall del centro culturale l’installazione ‘40 anni viaggiando’, una raccolta video dei ‘making of’ dei lavori più significativi della storia della compagnia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE