Musica

Taylor Swift nella storia, quarto Grammy per il miglior album

Con ‘Midnights’ la popstar miliardaria supera Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra che si erano fermati a tre riconoscimenti

E quattro!
(Keystone)
5 febbraio 2024
|

Dopo la sfilza di primati conquistati nel 2023, Taylor Swift è diventata la prima artista nei 66 anni di storia dei Grammy a vincere quattro volte per il miglior album dell'anno, il più prestigioso della serata. Con ‘Midnights’ la popstar miliardaria supera Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra che si erano fermati a tre riconoscimenti in questa categoria. Swift aveva già vinto per Fearless, 1989 e Folklore.

Billie Eilish ha invece vinto per la migliore canzone con la ballata per pianoforte ‘What Was I Made For?’, scritta per la colonna sonora di Barbie. Salita sul palco a fianco del fratello, il produttore e compositore Finneas, ha ringraziato la Recording Academy e ha dedicato il premio a tutta la squadra del film che ha sbancato i botteghini di mezzo mondo la scorsa estate. Soprattutto, ha nominato la regista Greta Gerwig e la protagonista Margot Robbie, che sono state escluse dalle candidature agli Oscar.

Durante il momento ‘In memoriam’, dedicato alle celebrità scomparse durante l'anno, Annie Lennox che ha interpretato ‘Nothing Compares 2 U’ in onore di Sinead O'Connor, la cantante e attivista irlandese morta il 26 luglio. In sintonia con lo spirito battagliero di O'Connor, Lennox ha concluso la sua esibizione con un appello: “Artisti per il cessate il fuoco, pace nel mondo”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE