Economia

Taylor Swift e Beyoncé spingono Pil e inflazione

Le due cantanti stanno avendo effetti ‘a cascata’ sui prezzi. Mentre anche il film ‘Barbie’ ha portato un riscontro positivo sull'economia Usa

Tra premi e Pil
(Keystone)
8 agosto 2023
|

I tour di Taylor Swift e Beyoncé negli Stati Uniti stanno spingendo l'economia americana, sulla quale anche il film ‘Barbie’ sta avendo un impatto positivo.

Secondo alcune stime, i concerti di Swift daranno una spinta da 5 miliardi di dollari al Pil americano calcolando la vendita dei biglietti dei concerti, gli alberghi prenotati dai fan e gli effetti a cascata, dai ristoranti agli aerei.

Lo stesso vale per Beyoncé, responsabile di aver fatto salire l'inflazione in Svezia. Secondo alcuni analisti la postar, in Scandinavia per due concerti, avrebbe spinto in su i prezzi di ristoranti, alberghi e altri beni e servizi diminuendo il potere d'acquisto locale.

A spingere l'economia è anche Barbie, il film che ha incassato un miliardo al box office mondiale in sole tre settimane.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE