Spettacoli

‘Il malato immaginario’ firmato ‘Stivalaccio’

Mercoledì 8 e giovedì 9 novembre alle 20.30, il primo appuntamento con la stagione teatrale del Teatro di Locarno

A Locarno
2 novembre 2023
|

È l’ultimo viaggio per la Compagnia dello Stivale, il cui lungo peregrinare li ha portati a Parigi, infine, al Teatro Palais Royal sotto la direzione di Jean-Baptiste Poquelin, in arte Molière. 17 Febbraio 1673. La quarta recita de Il malato immaginario è a rischio, tra i lavoratori del Palais Royal si parla di annullare lo spettacolo, il Maestro non è dell’umore per andare in scena. Ma la compagnia dello Stivale non ci sta e irrompe nel teatro pronta a reclamare la paga giornaliera, spinti dallo spettro della fame, sempre dietro l’angolo. L’insistenza dei tre commedianti è inarrestabile, Molière è costretto a cedere: lo spettacolo deve continuare! A complicare la situazione un ritorno inaspettato: Madeleine Poquelin, figlia di Molière, fuggita dal convento romano dove era stata rinchiusa.

In sintesi, è ‘il Malato Immaginario – L'ultimo viaggio’ per lo Stivalaccio Teatro di Vicenza, soggetto originale e regia di Marco Zoppello, mercoledì 8 e giovedì 9 novembre al Teatro di Locarno per il primo appuntamento della stagione teatrale (www.teatrodilocarno.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE