Spettacoli

Fanno domanda in 1'000 per raccontare Beyoncé e Taylor Swift

La catena di quotidiani Gannett cerca due giornalisti per occuparsi delle star. Si sono presentati anche alcuni vincitori di Emmy

Paga oraria tra i 20 e i 50 dollari l’ora
29 settembre 2023
|

Oltre mille aspiranti giornalisti hanno fatto domanda alla catena di quotidiani Gannett per due ambitissime posizioni: il ‘beat’ di chi si aggiudicherà il posto è di raccontare vita, morte e miracoli di Beyoncé e Taylor Swift, le due superstar della musica che in questi giorni stanno rivoluzionando il mondo dell'entertainment. La paga oraria per i due prescelti sarà tra i 20 e i 50 dollari l'ora a seconda delle qualifiche e dell'esperienza precedente.

Elevati i requisiti (almeno cinque anni di lavoro giornalistico alle spalle e “pieno comando” del manuale di stile dell'Associated Press), mentre la concorrenza è spietata, dal momento che, tra chi ha fatto domanda, ci sono giornalisti vincitori di premi Emmy, un influencer che si è fatto avanti attraverso il suo agente di Beverly Hills e un reporter che attualmente copre la Casa Bianca.

L'iniziativa della Gannett ha fatto inizialmente discutere alla luce delle difficoltà che stanno attraversando i giornali locali negli Usa. La catena editoriale, cui fanno capo centinaia di piccoli quotidiani, solo l'anno scorso ha congedato 600 persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE