Culture

Lac: Andrea Amarante nuovo direttore artistico settore Musica

Entrerà in carica il prossimo 15 aprile e, al termine della stagione in corso, succederà a Etienne Reymond

Andrea Amarante
(Vera Hartmann)
8 marzo 2024
|

L’ente autonomo Lac Lugano Arte e Cultura ha nominato Andrea Amarante nuovo direttore artistico del settore Musica. Entrerà in carica il prossimo 15 aprile e, al termine della stagione in corso, succederà a Etienne Reymond. La sua nomina è stata approvata all’unanimità dal Consiglio direttivo del Lac lo scorso 26 febbraio al termine di un processo di selezione che ha interessato oltre 70 candidati, molti dei quali provenienti da altri Paesi.

Nato a Trieste nel 1974 e diplomato in pianoforte e imprenditoria dello spettacolo, Andrea Amarante vanta un’esperienza ventennale nell’ambito della musica sviluppata in istituzioni di riferimento come la Fondazione Teatro alla Scala di Milano a fianco del Direttore generale Maria Di Freda, e negli ultimi otto anni, quale coordinatore artistico e tour manager per la Luzerner Sinfonieorchester, orchestra residente al Kkl di Lucerna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔