Culture

Ultimi giorni per partecipare all'Altroquando Festival

C'è tempo fino al 13 settembre per iscriversi al concorso letterario per racconti di genere fantastico: la giuria d'eccezione attende...

Brividi horror, suggestioni fantascientifiche, psicologiche inquietudini o epica fantasy.
7 settembre 2020
|

La giuria è pronta a brividi horror, suggestioni fantascientifiche, psicologiche inquietudini o epica fantasy. C'è tempo fino al 13 settembre per partecipare al concorso letterario per racconti di genere fantastico indetto da Altroquando, che ha già affidato la scelta dei vincitori ai giurati Barbara Bottazzi (insegnante di scrittura creativa, direttrice didattica dei laboratori della Scuola Yanez e coordinatrice del blog letterario 'Gli amanti dei libri'), Paolo Vandoni (regista e autore dei due cortometraggi di genere fantastico 'Alice in Stormland' e 'Clonazioni Inc.') e Yuksel Degabriel (insegnante di inglese e italiano alle scuole medie e dottoranda presso l'Università di Losanna con una tesi sulla letteratura soprannaturale).
Grazie al prezioso sostegno dell’ASSI, l’Associazione svizzera degli scrittori di lingua italiana, ai tre primi classificati andranno rispettivamente un primo premio di 250 franchi, un secondo di 150 e un terzo di 100.

Per partecipare, dopo aver preso visione del regolamento scaricabile dal sito www.altroquando.ch, basta inviare il proprio racconto – inedito e della lunghezza massima di 4.000 battute spazi inclusi – all’indirizzo altroquandofestival@gmail.com. Il tema di questa prima edizione è 'L’inizio' e la partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. I vincitori saranno resi noti nel mese di novembre.

Nata dall’entusiasmo di un gruppo di appassionati, Altroquando è una nuova associazione culturale ticinese senza scopo di lucro, che si dedica a divulgare e promuovere il genere fantastico in ogni sua forma e declinazione. Il concorso letterario per racconti di genere fantastico, lanciato in giugno, è la sua prima iniziativa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE