Bellinzonese

Letteratura, al via la 16esima edizione di 'Castelli di carta'

C'è tempo fino a lunedì 3 maggio per inviare i propri racconti sul tema 'Sottovoce'

11 gennaio 2021
|

Torna puntuale l'appuntamento con il Concorso letterario 'Castelli di carta', organizzato dalla Biblioteca cantonale di Bellinzona con il sostegno di BancaStato e della Città di Bellinzona. La formula del concorso, giunto quest'anno alla sua sedicesima edizione, è ormai un classico: racconti di 1'800 battute al massimo (spazi compresi). Due le categorie: Ragazzi, riservata agli allievi delle scuole elementari e delle scuole medie, e Adulti. C'è tempo fino a lunedì 3 maggio 2021 per inviare i propri elaborati sul tema 'Sottovoce'. I partecipanti possono inviare il loro testo in forma cartacea all’indirizzo 'Castelli di carta 2021', Biblioteca cantonale Bellinzona, Viale Franscini 30a, 6501 Bellinzona, oppure in formato digitale all’indirizzo info@castellidicarta.ch. Dettagli e modalità di partecipazione possono essere consultati nel bando di concorso disponibile all’indirizzo www.castellidicarta.ch.

Premiazioni il 26 ottobre 2021

La cerimonia di premiazione del concorso si terrà martedì 26 ottobre 2021 presso l’Auditorium BancaStato di Bellinzona. Nel corso della serata, in compagnia di un ospite di rilievo, verrà presentata la raccolta contenente i testi vincitori (quattro per la categoria Ragazzi e otto per la categoria Adulti). In aggiunta alla pubblicazione dei racconti nel consueto volumetto della collana della biblioteca, i premi per questa sedicesima edizione, offerti da BancaStato, consistono in quattro marenghi (o simili) per un controvalore di circa 250 franchi l’uno per ogni vincitore della categoria Ragazzi e due lingotti d’oro (o simili) per un controvalore di circa 500 franchi l’uno destinati a due fra gli otto vincitori della categoria Adulti selezionati dalla giuria.



Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE