Ticino

Vaccinazioni, ancora appuntamenti disponibili questa settimana

Nelle prossime settimane alcuni Centri cantonali chiuderanno

(Ti–Press)
25 gennaio 2022
|

Questa settimana sono ancora disponibili appuntamenti nei Centri cantonali di vaccinazione di Giubiasco, Locarno, Lugano, Tesserete e Mendrisio. Lo riferiscono le autorità cantonali che invitano le persone interessate a “non attendere oltre e a iscriversi attraverso la piattaforma online www.ti.ch/vaccinazione”. Nelle prossime settimane alcuni centri chiuderanno.

Richieste in calo e adattamento del dispositivo

“Attualmente sono più di 7’700 coloro che hanno già prenotato un appuntamento per la dose di richiamo, ma il numero di nuove richieste, come nel resto della Svizzera, è in rallentamento”, si legge nel comunicato. Nel caso in qui questa tendenza dovesse confermarsi anche nel corso dei prossimi giorni, le autorità fanno sapere che il dispositivo dei centri cantonali di vaccinazione verrà progressivamente adattato.

Infatti il centro di Biasca è già stato chiuso, mentre questa settimana anche quello di Tesserete interromperà la propria attività. Nel mese di febbraio toccherà a tutti gli altri a eccezione di Giubiasco e Lugano. Rimarrà comunque possibile farsi immunizzare presso le farmacie e gli studi medici.

Attualmente sono “oltre 146mila le persone che in Ticino hanno già ricevuto una dose di richiamo, più del 40% della popolazione totale; una percentuale che supera il 75% se si considera la popolazione con 65 anni o più”, viene precisato nella nota.

Il 6 febbraio giornata dedicata alla vaccinazione dei bambini

Le autorità comunicano che la prossima giornata dedicata alla vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni è prevista il 6 febbraio 2022 al centro cantonale di Giubiasco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE