Mendrisiotto

A Stabio il Plr va sul sicuro

In lizza per il Municipio con il sindaco Castelletti anche i due municipali uscenti. Obiettivo, ‘riconfermare l'attuale forza politica’

Pronti a rilanciare
22 gennaio 2024
|

Squadra che vince non si cambia. E a Stabio il Plr si presenta ai nastri di partenza delle Comunali, il 14 aprile prossimo, con i suoi uomini di punta. Ovvero il sindaco Simone Castelletti, in carica dal 2016, e i due municipali uscenti, Cihan Aydemir ed Evaristo Reggi, entrambi pronti a sollecitare il secondo mandato. Sono loro, infatti, a trascinare il gruppo in corsa per l'esecutivo con l'appoggio dell'assemblea sezionale. Ad affiancarli in lista troviamo Bruno Bonfanti (61 anni, direttore d’impresa), Katia Camponovo (56 anni, impiegata), Antonietta Camuso Rainelli (60 anni, parrucchiera) e Sandra Da Pra Cavinato (44 anni, naturopata). L'obiettivo dichiarato? "Mantenere e riconfermare l’attuale forza politica".

I liberali radicali locali puntano così su un gruppo intergenerazionale – l'età media dei candidati è di 45 anni –, interclassista – sulle liste sono rappresentate 20 professioni – e attento alla parità tra uomo e donna, 3 le esponenti in lizza per il Municipio, 12 quelle per il Consiglio comunale (su 25). Quanto alla linea politica, ci si prefigge di mettere l'accento su "responsabilità, azione politica celere e coordinata e, soprattutto, trasparente. Così – si legge in una nota – intendiamo continuare e migliorare dove possibile: con politiche liberali che permettano a tutta la collettività di accrescere la propria qualità di vita. Come avvenuto in questa legislatura continueremo a collaborare e dialogare con tutte le altre forze politiche per il bene della nostra comunità".

Passando alla lista per il Consiglio comunale, sono 25 le candidate e i candidati in lizza; tra loro 9 dei 10 uscenti. Ci si affida a: Nishan Anthonippillai, Cihan Aydemir, Gabriella Bernasconi, Giorgia Bernasconi, Massimo Bianchi, Bruno Bonfanti, Victor Brusa, Katia Camponovo, Antonietta Camuso Rainelli, Chiara Castelletti, Simone Castelletti, Fisnik Cetay, Sandra Da Pra Cavinato, Claire Deberti, Alessandra Gragiulo, Mattia Giannini, Sara Leoni, Fulvio Moretto, Valerio Quadranti, Romina Rapelli Sperzagni, Evaristo Reggi, Paola Rusca Grasselini, Fabrizio Ruscitti, Emanuele Rusconi e Karin Strufaldi Dettori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE