Mendrisiotto

Un incontro per parlare del passaggio da Elementari a Medie

L’appuntamento a Mendrisio vuole essere prima di tutto un momento di scambio con i genitori. Verrà condotto dai counsellor Roberta Bruno e Alexander Pult

(archivio Ti-Press)
10 ottobre 2022
|

"Il passaggio dalla scuola primaria alla scuola media segna un momento importante nella vita di ogni bambino e della sua famiglia", si legge nel comunicato dell’incontro che si terrà giovedì 13 ottobre alle 20, presso il Centro dieci metri quadrati di Mendrisio, in via Pozzi Artisti 1.

A condurre l’evento ci saranno i counsellor Roberta Bruno e Alexander Pult. La prima lavora da diversi anni a contatto con gli adolescenti e a sostegno della genitorialità e il secondo è educatore regionale delle scuole medie del Mendrisiotto.

Con l’entrata alla scuola media cambiano molte cose: "Le richieste da parte della scuola, gli insegnanti, i compagni di classe, gli stessi ragazzi". Inoltre "con l’ingresso in adolescenza cresce il loro bisogno di costruire la propria individualità e di sottrarsi progressivamente al controllo dei genitori", si legge. Durante la serata si parlerà dunque di come cambia in questo contesto la relazione educativa, qual è il ruolo dei genitori e quale quello della scuola.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE