Mendrisiotto

Ad Arzo apre il ‘Villaggio dell’educazione attiva’

Il 18 e 19 settembre alla Perfetta per i 50 anni dei Cemea in Ticino e i 100 anni del movimento dell’Educazione nuova

7 settembre 2021
|

In occasione dei primi 50 anni d’attività dei Centri d’educazione ai metodi dell’educazione attiva (Cemea) in Ticino e dei 100 anni del movimento dell’Educazione nuova, il 18 e 19 settembre a La Perfetta di Arzo ci sarà il ‘Villaggio dell’educazione attiva’. La manifestazione è aperta a bambini e adulti e, tra le diverse attività, ospiterà il pedagogista e presidente dei Cemea francesi Philippe Meirieu e la Compagnia Sosta Palmizi con lo spettacolo ‘Esercizi di fantastica’. Le due giornate saranno precedute, venerdì 17 settembre, da una conferenza che Philippe Meirieu terrà alle 18 nell’aula magna del centro studi di Trevano.

Per i dettagli del programma e le iscrizioni, consultare il sito cemea.ch/villaggio. La manifestazione si terrà nel rispetto delle norme di protezione vigenti (eventuali comunicazioni dell’ultima ora saranno annunciate sul sito www.cemea.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE