Mendrisiotto

Ingegnere di Pedrinate premiato con il 'Best of Bachelor 2019'

Stefano Spinedi, neo-ingegnere civile Supsi, ha ricevuto il premio per la sua tesi “Passerella con struttura in legno sul fiume Birsa a Laufen – Ponte sorgente”

Stefano Spinedi mentre riceve il premio a Zurigo
11 febbraio 2020
|

La Categoria professionale di ingegneria civile ha conferito il premio "Best of Bachelor 2019" a Stefano Spinedi, neo-ingegnere civile diplomato alla SUPSI. Il premio rende onore alle migliori tesi di Bachelor presentate nel 2019 presso le Scuole universitarie professionali svizzere; la sesta edizione dell’evento ha avuto luogo lo scorso 10 gennaio nella cornice del Museo Nazionale di Zurigo.

Due sono stati i nominati ticinesi fra i circa 320 studenti che hanno concluso la propria formazione in ingegneria civile presso una delle dieci Scuole svizzere nel 2019: Filippo Codiroli e Stefano Spinedi, giovani ingegneri diplomati presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) della SUPSI. Il riconoscimento “Best of Bachelor” intende dare rilievo alla formazione in Ingegneria civile presso le Scuole universitarie professionali svizzere e a spronare gli studenti a fornire prestazioni di alto livello.

A Stefano Spinedi è andato il premio per la sua tesi di Bachelor intitolata “Passerella con struttura in legno sul fiume Birsa a Laufen – Ponte sorgente” (tema proposto e seguito dall’ingegner Dr. Andrea Bernasconi, docente professionista SUPSI) mentre una menzione è stata assegnata a Filippo Codiroli per il suo progetto di tesi “Passerella pedonale di attraversamento alla stazione FFS di Lugano-Paradiso” (tema seguito dall’ingegner Stefano Bernasconi, docente professionista SUPSI).

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE