Mendrisiotto

Premiata 'la passerella pedonale a Mendrisio' di Arzoni

La Categoria professionale di ingegneria civile ha conferito il premio "Best of Bachelor" al ticinese neo-ingegnere civile diplomato alla SUPSI

Andrea Arzoni, premiato con il “Best of Bachelor 2018
30 gennaio 2019
|

La Categoria professionale di ingegneria civile ha conferito il premio "Best of Bachelor" ad Andrea Arzoni, neo-ingegnere civile diplomato alla SUPSI. Il premio rende onore alle migliori tesi di Bachelor presentate nel 2018 presso le Scuole universitarie professionali svizzere; la quinta edizione dell’evento ha avuto luogo lo scorso 11 gennaio nella cornice del Museo Nazionale di Zurigo. Il riconoscimento “Best of Bachelor” intende dare rilievo alla formazione in Ingegneria civile presso le Scuole universitarie professionali svizzere e a spronare gli studenti a fornire prestazioni di alto livello.

Due sono stati i nominati ticinesi fra i circa trecento studenti che hanno concluso la propria formazione in ingegneria civile presso una delle dieci Scuole svizzere nel 2018: Andrea Arzoni e Luca Cristin, giovani ingegneri diplomati presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) della SUPSI. Durante lo scorso mese di gennaio, con una cerimonia svoltasi presso il Museo Nazionale di Zurigo anche alla presenza del Direttore del DACD Luca Colombo e del Responsabile del Corso di laurea in Ingegneria civile Manuel Lüscher, il premio "Best of Bachelor" è stato attribuito alle migliori tesi per ogni Scuola universitaria professionale. Ad Andrea Arzoni è andato il premio per la sua tesi di Bachelor intitolata “Passerella pedonale a Mendrisio” (tema proposto e seguito dall’ingegner Stefano Bernasconi, docente professionista SUPSI) mentre una menzione è stata assegnata a Luca Cristin per il suo progetto di tesi “Sopraelevazione autosilo in via Balestra a Lugano” (tema seguito dall’ingegner Renato Guidicelli, docente professionista SUPSI).

Presentando il premio e la pubblicazione, il professor Albin Kenel, presidente della Categoria professionale, ha evidenziato come le tesi proposte si caratterizzano per la grande varietà tematica e sono al tempo stesso una dimostrazione di quanto siano elevati i requisiti posti oggi alle ingegnere e agli ingegneri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE