Mendrisiotto

Colpo alla Loomis, estradato l'ultimo membro della banda

Sull'uomo, un 51enne cittadino italiano residente in provincia di Foggia. pendeva una richiesta di estradizione della Magistratura ticinese

26 novembre 2019
|

Ieri è stato estradato dall'Italia uno dei membri della banda che nella notte tra il 25 e il 26 febbraio 2018 aveva cercato di sottrarre un'ingente refurtiva dalla ditta 'Loomis' di Chiasso. Sull'uomo, un 51enne cittadino italiano residente in provincia di Foggia. pendeva una richiesta di estradizione della Magistratura ticinese.

Quella sera, stando alle parole della Procuratrice pubblica Chiara Borelli davanti alla Corte di Appello a febbraio di quest'anno, "una banda organizzata, molto organizzata, da mesi si preparava minuziosamente a questo colpo" ai danni della ditta attiva nella logistica di valori con sede a Chiasso.

Le ipotesi di reato sono quelle di tentato furto aggravato, danneggiamento, violazione di domicilio, infrazione alla Legge federale sulle telecomunicazioni. Con quest’ultimo arresto, tutti i membri della banda criminale sono stati assicurati alla Giustizia.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE