Interpellanza

‘Il piano viario di Lugano è in agonia’

Lo afferma l’intero gruppo Plr in Consiglio comunale che chiede al Municipio se lo ritenga ancora adeguato

Fermi tutti. C’è traffico
(Ti-Press / archivio)
15 marzo 2024
|

A Lugano il traffico farà sempre discutere. A poche settimane dal voto, l’intero gruppo Plr in Consiglio comunale rimarca “la drammatica situazione del traffico perennemente congestionato” in un’interpellanza dal titolo eloquente: ‘Lugano e il suo piano viario in agonia’. I liberali sottolineano che “non basta più invocare l’arrivo del Piano direttore comunale (Pdcom) per mettere mano al piano viario cittadino”.

Secondo gli esponenti del gruppo in Cc il piano del traffico unitario costituisce uno dei punti chiave per lo sviluppo pianificatorio dell’intero Comune, pertanto chiedono all’esecutivo se il piano viario è ancora adeguato, per quale ragione il Municipio non ha coinvolto il Cc in merito all’elaborazione del Pdcom; cosa sta facendo l’esecutivo in termini di politica del traffico e con quali orizzonti temporali e quanto incide il traffico sull’attività economica a Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE