Luganese

Torna l'appuntamento con la Festa multietnica

Giunta alla nona edizione, la manifestazione introdurrà ai Paesi del mondo tramite cucina, musica e danze

Per conoscersi meglio
(Ti-Press/Archivio)
11 marzo 2024
|

La città si prepara ad accogliere la nona edizione della Festa multietnica. Come tradizione sarà il Capannone delle feste di Pregassona a fare spazio all'evento previsto sabato 23 marzo prossimo, a partire dalle 16. Registi della manifestazione, come ogni anno, saranno il Partito socialista di Lugano e il Sindacato Vpod Ticino. L'intento è quello di dare una vetrina a chi si adopera in favore della giustizia sociale e contro la xenofobia. E questo grazie a "un momento conviviale con un ricco programma informativo e culinario".

Ad animare la festa ci saranno anche le bancarelle, che metteranno in vendita prodotti solidali. Tra le realtà presenti si segnalano l’Associazione Amélie, il Coordinamento di sostegno della Palestina, Agricortile, ClanDestino, Lo spirito del pianeta, lo scrittore Aysar Al-Saifi, il Coordinamento delle donne, oltre a bancarelle di partiti e sindacati. Inoltre, sino alle 18 vi sarà l’animazione per i bambini (iscrizione sul posto) e la possibilità di conoscere e incontrare i candidati della Sinistra di Lugano. Dopo l’aperitivo dalle 18.45 si introdurrà la parte culinaria gestita dalle associazioni etniche, che offriranno cibi tipici di Africa, Colombia, Egitto, Georgia, Palestina, Siria e Turchia. Dalle 20 alle 21 si aprirà il momento delle danze e delle musiche etniche dal vivo a cura di Associazione Benefica Colombiana, Nissaa Al Amala (Siria) e One Dance Siamo in ballo per l'Egitto. L'entrata è libera. Si invita a utilizzare i mezzi pubblici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE