Luganese

Arogno 2021 si ripresenta per le Comunali

Il sindaco Emanuele Stauffer, il vice Kevin Casellini e il municipale Geo Jeanmarie si ricandidano al Municipio

Da sinistra: Geo Jeanmaire, Pierino Bessler, Emanuele Stauffer e Kevin Casellini
25 gennaio 2024
|

Arogno 2021, a dispetto del nome, sarà in pista anche in questo 2024. La lista civica nata tre anni fa un po’ a seguito della contrarietà della maggioranza dei cittadini arognesi di unirsi al progetto Val Mara, aveva ottenuto alle successive elezioni comunali un ottimo risultato eleggendo tre municipali su cinque. E oggi, a pochi mesi dal prossimo rinnovo dei poteri locali, i tre uscenti si ripresentano tutti. Ossia: il sindaco Emanuele Stauffer, il vice Kevin Casellini e Geo Jeanmaire. In lista con loro per l’esecutivo, l’ingegnere del legno Pierino Bessler.

La lista civica sottolinea che oggi, “l’entusiasmo di chi ha creato e promosso il gruppo e di chi si candida alle elezioni comunali del 2024 è ancora più grande. Ci si è resi conto che lavorando uniti si possono ottenere dei buoni risultati”. E infatti, le parole chiave per la lista sono: competenza, rispetto degli altri, ascolto, entusiasmo e dinamismo. “Nutrita ed eterogenea” la lista per il Consiglio comunale. “Questi primi anni di esperienza in Municipio sono stati straordinari – osserva il sindaco –. Non è vero che l’autonomia comunale sia limitata al punto da impedire la realizzazione di progetti ambiziosi. Basta conoscere i limiti e sfruttare al massimo i margini di manovra a disposizione. Questo approccio ha permesso di concretizzare in tre anni piccole e grandi opere sul territorio e di valorizzare la ricchezza storica e culturale del paese”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE