Luganese

Rossi e Verdi uniti per la Capriasca presentano le liste

Cinque i candidati di Insieme a sinistra che correranno per le elezioni comunali del prossimo 14 aprile per il Municipio

I volti dei candidati all’esecutivo
19 gennaio 2024
|

Dopo la legislatura trascorsa separati, Ps-Si e Verdi tornano a unire le forze e per le prossime elezioni comunali si presenteranno sotto le insegne di ‘Insieme a sinistra’, un'alleanza progressista che, oltre a loro, vedrà schierati anche Partito comunista, ForumAlternativo e Indipendenti. L’obiettivo, si legge in una nota, “è quello di salvaguardare le posizioni conquistate nel 2021, quando si riuscì a far eleggere due municipali e undici consiglieri comunali”. Una corsa dunque sia per il Municipio sia per il Consiglio comunale (Cc).

Nella corsa al Municipio, per Insieme a sinistra, accanto ai due municipali uscenti Matteo Besomi e Mathieu Moggi, scenderanno in campo Fiorenza Rusca Franzoni (attuale capogruppo in Consiglio comunale), Furio Gianoli (attualmente in Cc), così come Marco Rudin (membro del legislativo nonché presidente del Comitato Verdi Ticino), Tina Olt e Martina Medolago.

I nomi per il Consiglio comunale

Per il Cc, “con grande soddisfazione, Marco Quadri, presidente sezionale Ps-Si, ha salutato i 35 candidati al legislativo comunale, ovvero il numero massimo consentito, fatto che, a memoria, non era mai accaduto prima d’ora”. Insieme a sinistra, impegnata con il referendum che intende evitare la vendita dell’ex casa comunale di Lugaggia, propone i seguenti candidati: Walter Amaro, Alfio Angeloni, Alessandra Ardia, Matteo Besomi, Mauro Briacca, Pascal (Toto) Campana, Debora Carbonetti, Zeno Casella, Martino Castelli, Francesca Cocchi Ghielmi, Giancarlo Dionisio, Tatiana Ferrari, Luca Ferrari, Alan Franzoni, Michel Gaffuri, Furio Gianoli, Christine Kocher Serena, Daiano Lazzarotto, Graziano Marioni, Martina Medolago, Mara Menghetti, Mathieu Moggi, Ivana Mora Gianoli, Tina Olt, Roberta Pedrinis, Paolo Piattini, Lisa Quarenghi, Noémie Roth, Sergio Rovelli, Marco Rudin, Fiorenza Rusca Franzoni, Giovanna Solari, Daniela Stampanoni, Selina Stampanoni e Silvia Vicari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE