Luganese

L'Mps presenta due liste per le elezioni comunali a Lugano

Il prossimo 14 aprile ci saranno quattro candidati per il Municipio e 8 per il Consiglio comunale

Fausto Beretta-Piccoli, capolista per il Municipio
(archivio Ti-Press)
22 gennaio 2024
|

Il gruppo Mps di Lugano ha ultimato la lista definitiva per il Municipio di Lugano che – sotto la denominazione Mps e Indipendenti – parteciperà alle elezioni comunali del 14 aprile. La lista Mps e Indipendenti per il Municipio sarà composta da Fausto Beretta-Piccoli, Barbara Christoffel-Di Marco, Raffaella Quadri e Nicola Di Marco. Per il Consiglio comunale la lista ospiterà 8 candidate/i.

L’Mps intende mettere al centro della propria campagna alcuni dei temi che l’hanno visto, nella legislatura che sta per finire, in chiara opposizione rispetto alle politiche del Municipio e dei suoi partiti. In particolare, si ricorda in un comunicato stampa, “la campagna contro il Pse, quella contro l’aumento delle tariffe elettriche (in particolare con il lancio di due petizioni), la difesa del Pronto soccorso all’ospedale di Viganello, nonché la denuncia del dumping salariale che vede proprio nella città di Lugano uno dei punti centrali”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE