Luganese

Massagno InPista, debutto di ‘successo’

La manifestazione proseguirà tra mercatini, tornei sportivi, pattinate in maschera e laboratori per bambini

(Foto Egle Berruti)
11 dicembre 2023
|

Bel successo di pubblico per Massagno InPista, inaugurata in questi primi giorni di dicembre. La terrazza delle scuole elementari di Massagno si è illuminata, infatti, grazie a vari eventi e proposte, permettendo, si conferma, alla popolazione "di incontrarsi e vivere l’atmosfera natalizia". In diversi sono accorsi, in quella che, si annota, "si può definire ora la nuova piazza di Massagno, per pattinare e godersi la serata in compagnia: la gioia visibile negli occhi di bambini e ragazzi intenti a testare le proprie doti di pattinatori immersi nelle luci colorate, mentre i genitori si gustano un aperitivo o una raclette a bordo pista".

Il programma prosegue nei prossimi giorni con Dj set e cene a tema il sabato, tornei di curling, di hockey, freccette e footbalino di norma il mercoledì e/o il venerdì. In particolare, questo mercoledì, 13 dicembre, alle 16 saranno ospiti i giocatori dell’Hockey Club Lugano, mentre sabato 16 è previsto il mercatino di Santa Lucia organizzato dalla Pro Massagno con le associazioni del territorio e domenica 17 si presenterà lo spettacolo ‘Il mio miglior Natale’ a cura di Clown Orit.

Da non perdere, si assicura, anche la merenda della vigilia, offerta dal Comune di Massagno, la panettonata natalizia offerta dal Valge Pool Bar lunedì 25 dicembre, la pattinata in maschera il primo dell’anno e il mercatino dell’artigianato dal 5 al 7 gennaio, accompagnato da un laboratorio per bambini organizzato in collaborazione con la nuova libreria di Massagno ‘Il Rifugio Letterario’ sabato 6 gennaio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE