Luganese

Comune di Lema, serate informative con la popolazione

In vista della votazione consultiva del 26 novembre, ci saranno cinque serate informative specifiche in ogni singolo comune

Si chiamerà Lema
(archivio Ti-Press)
9 ottobre 2023
|

La votazione consultiva che porterà alla nascita del Comune di Lema si terrà il 26 novembre. In vista dell'appuntamento con le urne, Commissione di studio e Municipi organizzano cinque serate informative specifiche in ogni singolo comune. Dopo una breve presentazione del progetto, i membri della Commissione saranno a disposizione delle cittadine e dei cittadini per approfondimenti e domande.

Il ciclo di incontri inizia martedì 10 ottobre nella sala comunale di Astano. Giovedì 12 ottobre appuntamento presso la Fondazione Cattaneo a Bedigliora; martedì 17 ottobre a Curio, presso il rinnovato Centro San Giuseppe (salone parrocchiale); giovedì 19 ottobre presso la Baita a Miglieglia e martedì 24 ottobre nell'aula magna delle scuole elementari di Novaggio. Tutte le serate inizieranno alle 20.

Passeggiata tra i comuni

Prima del voto ci saranno altri due appuntamenti di incontro e scambio. Il primo si terrà domenica 29 ottobre e prevede una passeggiata tra i comuni, con partenza da Miglieglia in mattinata e arrivo ad Astano per il pranzo. Sono previsti ulteriori punti di ritrovo-partenza in ogni comune.

Nella mattinata di domenica 5 novembre per i domiciliati dei cinque comuni ci sarà una salita gratuita sul Monte Lema con aperitivo offerto. I dettagli dei due eventi saranno comunicati nelle prossime settimane. Tutte le informazioni sul progetto aggregativo sul sito www.aggregazionelema.ch.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔