Luganese

Comune di Lema, un’ultima giornata informativa

L’appuntamento con Commissione di studio e Municipi è previsto per domenica 5 novembre in vetta al Monte omonimo. Alle 11.30 aperitivo offerto

Funivia gratuita per i cittadini domiciliati
(Ti-Press)
2 novembre 2023
|

La votazione consultiva che porterà alla nascita del Comune di Lema si terrà il 26 novembre. In vista dell'appuntamento con le urne, Commissione di studio e Municipi organizzano un ultimo appuntamento domenica 5 novembre in vetta al Monte Lema. I membri della Commissione saranno a disposizione delle cittadine e dei cittadini per approfondimenti e domande. L’uso della funivia sarà gratuito per i domiciliati nei cinque Comuni con la tessera che è possibile richiedere alle Cancellerie comunali. Alle 11.30 l’aperitivo sarà offerto.

Lo studio di aggregazione è stato accolto dal Consiglio di Stato che ha comunicato le misure concrete che intende adottare per sostenere il progetto. Il nuovo Comune di Lema riceverebbe 7,2 milioni di franchi per risanare e consolidare le finanze, per adeguare l’organizzazione alle nuove esigenze e per costruire la nuova casa comunale a Novaggio.

Per la Commissione e per i Municipi di Astano, Bedigliora, Curio, Miglieglia e Novaggio votare sì, si legge in una nota, “vuol dire essere lungimiranti, aperti al futuro e restare al passo coi tempi”. Sono infatti convinti che “grazie a un Comune più grande (con circa 2’600 abitanti), meglio organizzato e più vicino al cittadino, si potrà guardare al futuro con maggiore ottimismo, gettando le basi per rendere ancora più attrattiva la regione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE