Luganese

Furto d'auto di lusso e fuga dalla polizia a Lugano, due arresti

Uno dei due fermi è avvenuto il 7 luglio, poco dopo i fatti, nell'area della stazione luganese, l'altro nelle prime ore di sabato 8 luglio a Bellinzona

(Ti-Press)
10 luglio 2023
|

Due persone sono state arrestate in relazione al furto di un veicolo di lusso in un garage del Bellinzonese, avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 luglio, e al successivo incidente con fuga avvenuto a Lugano. Si tratta di un 43enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese e di un 26enne cittadino portoghese residente nel Canton Grigioni.

Il primo arresto è avvenuto poche ore dopo i fatti, nell'area della stazione. Parallelamente sono stati avviati i necessari accertamenti coordinati dalla Polizia cantonale per risalire all'identità del secondo fuggitivo. Grazie anche alle informazioni raccolte è stato così possibile arrivare al secondo arresto, effettuato nelle prime ore di sabato 8 luglio in centro a Bellinzona da una pattuglia della Polizia Città di Bellinzona.

Le ipotesi di reato, promosse a vario titolo, sono quelle di furto, danneggiamento, violazione di domicilio, infrazione alle norme della circolazione, guida in stato di inattitudine, guida senza autorizzazione, inosservanza in caso di incidente, furto d'uso di un veicolo, esposizione a pericolo della vita altrui. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Chiara Buzzi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE