Luganese

Tesserete, torna la gara di Mountain Bike

La quarta edizione del Capriasca MTB Challenge si correrà nei boschi attorno all’antica torre di Redde

Un’immagine della passata edizione
(Capriasca MTB Challenge)
13 marzo 2023
|

Ritorna il prossimo 14 maggio il Capriasca MTB Challenge. Dopo il grande successo e la folta partecipazione della 3° edizione della gara MTB-XCO (UCI classe C2), che si corre nei boschi della Capriasca, è stata confermata a tappa internazionale dell’Argovia Vittoria-Fischer Cup 2023 (www.argoviacup.ch). I responsabili dell’Unione Ciclistica Internationale (UCI), hanno contattato gli organizzatori e offerto la possibilità di organizzare una gara internazionale nel 2023 di classe C2 per tutte le categorie UCI.

Velo club patrocinatore

Ciò comporterà un ulteriore aumento di partecipazione da parte di atleti internazionali in quanto ai corridori verranno attribuiti più punti UCI. La tappa ticinese della Argovia Vittoria-Fischer Cup 2023 si terrà quindi domenica 14 maggio a Tesserete e sarà patrocinata dal Velo Club Capriasca. L’areale della Scuola elementare di Tesserete (ex-caserma) sarà il cuore della manifestazione mentre i boschi attorno all’antica Torre di Redde offriranno agli spettatori passaggi molto spettacolari in discesa e salite molto tecniche.

Attesi al via oltre 300 corridori

Sono attesi al via oltre trecento corridori, tra i quali anche molti giovani corridori di caratura internazionale, nazionale e di grande esperienza, che si daranno competizione nelle varie categorie. La giornata di domenica mattina sarà dedicata alle categorie giovanili mentre quella di pomeriggio sarà riservata alle categorie licenziati e popolari. Per informazioni si può consultare www.capriascachallenge.ch, iscrizioni possibili online fino al 12 maggio o sul posto fino a 1 ora prima della partenza della relativa gara con supplemento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE