Mountain Bike

Il Capriasca Mtb Challenge torna e alza il tiro

Dopo tre anni di pausa forzata, il 15 maggio si risale in sella. E si corre anche per l’Argovia Vittoria-Fischer Cup 2022

Uno scorcio della precedente edizione, nel 2018
20 aprile 2022
|

Dopo l’annullamento a causa delle avverse condizioni meteorologiche della seconda edizione nel 2019 e della pandemia, il Capriasca Mtb Challenge, gara Mtb-Xco che si corre nei boschi della Capriasca, è stata confermata a tappa nazionale dell’Argovia Vittoria-Fischer Cup 2022.

I responsabili dell’Vittoria-Fischer Cup, che hanno potuto rendersi conto dell’avvincente tracciato, hanno contattato gli organizzatori e offerto la possibilità di ospitare la terza tappa del circuito nel 2022. Che si terrà quindi domenica 15 maggio a Tesserete e sarà patrocinata dal Velo Club Capriasca.

L’areale della Scuola elementare di Tesserete (ex-caserma) sarà il cuore della manifestazione, mentre i boschi attorno all’antica Torre di Redde, monumento storico legato all’evoluzione della Capriasca, offriranno agli spettatori passaggi molto spettacolari in discesa e salite molto tecniche.

Sono attesi al via oltre trecento corridori, tra i quali anche molti giovani corridori di caratura internazionale, nazionale e di grande esperienza, che si daranno competizione nelle varie categorie.

La giornata di domenica mattina sarà dedicata alle categorie giovanili, mentre quella di pomeriggio sarà riservata alle categorie licenziati e popolari.

Per informazioni si può consultare il sito www.capriascachallenge.ch. Le iscrizioni sono possibili online fino al 13 maggio, o sul posto, con supplemento, fino a un’ora prima della partenza della relativa gara.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE